Itinerari > Le ville della Tuscia e il Parco dei Mostri   Torna indietro

Villa Lante, Palazzo Farnese e il Parco dei Mostri. Lasciatevi avvolgere dalle suggestive atmosfere fiabesche del Sacro Bosco di Bomarzo per poi visitare le stupende Villa Lante e il Palazzo Farnese di Caprarola, tre parchi tanto diversi tra loro ma estremamente emozionanti.


Parco dei Mostri - Bomarzo
Il Parco dei Mostri o “Sacro Bosco” è un complesso artistico e culturale unico al mondo nel suo genere. Voluto da Vicino Orsini nel XVI secolo ospita numerose sculture fantasiose e grottesche
scolpiti in massi vulcanici. Tra le mostruose figure spiccano quelle dell’orco, del drago, della tartaruga gigante, della casa pendente.
Aperto tutti i giorni dell’anno a partire dalle 8:30, ingresso a pagamento: 10 € adulti, 8€ bambini (4-13 anni). Info: Parco dei Mostri di Bomarzo Loc. Giardino 01020 Bomarzo (VT) - Telefono 0761- 924029

 

Villa Lante - Bagnaia
Villa Lante è una rara composizione di parco, giardino all'italiana e fontane costruita nel XVI secolo, per volere del card. De Gambara su un probabile progetto del Vignola. Percorrendo gli itinerari si scoprono leggiadre fontane, vasche decorate, cascate e giochi d’acqua che dal
terrazzo più alto del parco, reso alquanto suggestivo dalla Fontana del Diluvio, ricoperta da una lussureggiante vegetazione, scendono al giardino sottostante la villa. Info: Aperto tutto l’anno, lunedì chiuso, Ingresso a pagamento, telefono 0761-288008.

 

Palazzo Farnese - Caprarola
Oltrepassata la selva dei monti Cimini e il suggestivo Lago di Vico, si giunge a Caprarola che ospita lo stupendo Palazzo Farnese, architettura tardo-rinascimentale del Vignola, dalla pianta pentagonale, voluta da papa Paolo III Farnese. All’interno superbo ciclo di affreschi di scuola manieristica. Notevoli la Sala dei Fasti Farnesiani e la Sala del Concilio di Trento.
Sul retro del palazzo farnese infine, si aprono i giardini all'italiana, con un grande viale alberato che conduce, tra fontane e fantastici giardini, alla segreta Casina del Piacere, residenza estiva del Presidente della Repubblica. Info: Ufficio dei Custodi e Biglietteria di Palazzo Farnese, telefono 0761-646052.

    Torna indietro
 
Visita Il Parco dei Mostri di Bomarzo e le Ville storiche della Tuscia. Prenota subito il tuo soggiorno al B&B Al Cardinale e scopri le nostre offerte e promozioni.
 
 
Il B&B "al Cardinale" si trova nel quartiere medievale di San Pellegrino. Finemente ristrutturato, con ingresso indipendente, offre ampie camere con bagno privato.
Visita il Bed and Breakfast
 
Durante l'anno offriamo, ai nostri Clienti, l'opportunità di usufruire di sconti e offerte. Non perdere l'occasione e scopri le promozioni in corso.
Vedi tutte le nostre offerte
 
Immergiti nella Tuscia, visita Viterbo (antica città dei Papi), prenota ora il tuo soggiorno per un week-end romantico all'insegna del relax e del benessere.
Prenota ora il tuo soggiorno
 
 
 
   
Al Cardinale, Viterbo. Bed And Breakfast nel cuore della città Medievale.
   
Contatti Siamo anche su
Via S. Carlo, 6 - ‪01100 Viterbo‬
Coordinate GPS: 42.412328, 12.102961

Tel. +39.0761.228196
Cell. +39.320.9470438

Email: ilcardinalebb@yahoo.it
Pagamenti accettati
   
 
La Mieleria del Cardinale
 
 
© - Bed and Breakfast Al Cardinale - Viterbo - All right reserved - Note legali - Cookie policy - Realizzazione siti web per Bed & Breakfast e Hotel: Studio Mikado, Roma