Itinerari > Natura incontaminata, relax e cultura   Torna indietro

Potete immergervi nelle limpide acque dei due laghi nei dintorni di Viterbo: il lago di Bolsena, il più grande specchio d’acqua di origine vulcanica d’Europa ed il lago di Vico, fulcro della omonima riserva naturale: 3200 ettari di natura incontaminata.

 

Lago di Bolsena
Il lago di Bolsena può vantare un ambiente naturale quasi completamente incontaminato ed è uno dei pochi grandi laghi italiani ad essere completamente balneabile. La pulizia delle sue acque (recita un detto dei pescatori che questo è "il lago che si beve!") ha garantito uno straordinario sviluppo di specie animali e vegetali, tra cui molte specie di alghe e piante subacquee quasi completamente scomparse in altri bacini. Per questa biodiversità nel 2005 il Lago di Bolsena è stato proposto come sito di interesse comunitario.

Ideale sia per un piacevole bagno nelle sue limpide acque che per visitare gli splendidi borghi che si affacciano sul lago: Montefiascone, Marta, Capodimonte, Gradoli e Bolsena.
Il borgo di Bolsena è un luogo di bellezza e incanto, con il castello Monaldeschi che spicca dal colle, il borgo medievale e la collegiata romanica di S. Cristina, famosa per il miracolo eucaristico che indusse il papa UrbanoIV ad istituire la festa del “Corpus Domini”.

 

Lago di Vico

Il Lago di Vico è un lago di origine vulcanica a pochi chilometri da Viterbo. Esso vanta il primato di altitudine tra i grandi laghi italiani con i suoi 507 m s.l.m. Per le sue peculiari caratteristiche naturali il comprensorio Vicano è incluso tra le aree di particolare valore naturalistico del Lazio e tra i biotopi di rilevante interesse naturalistico in Italia. È circondato dal complesso montuoso dei monti Cimini, in particolare è cinto dal Monte Fogliano (965 m) e dal Monte Venere (851 m), è parte della Riserva naturale Lago di Vico.

    Torna indietro
 
Rilassati nelle limpide acque del lago di Bolsena, visita i suoi borghi. Prenota subito il tuo soggiorno al B&B "Al Cardinale" di Viterbo.
 
 
Il B&B "al Cardinale" si trova nel quartiere medievale di San Pellegrino. Finemente ristrutturato, con ingresso indipendente, offre ampie camere con bagno privato.
Visita il Bed and Breakfast
 
Durante l'anno offriamo, ai nostri Clienti, l'opportunità di usufruire di sconti e offerte. Non perdere l'occasione e scopri le promozioni in corso.
Vedi tutte le nostre offerte
 
Immergiti nella Tuscia, visita Viterbo (antica città dei Papi), prenota ora il tuo soggiorno per un week-end romantico all'insegna del relax e del benessere.
Prenota ora il tuo soggiorno
 
 
 
   
Al Cardinale, Viterbo. Bed And Breakfast nel cuore della città Medievale.
   
Contatti Siamo anche su
Via S. Carlo, 6 - ‪01100 Viterbo‬
Coordinate GPS: 42.412328, 12.102961

Tel. +39.0761.228196
Cell. +39.320.9470438

Email: ilcardinalebb@yahoo.it
Pagamenti accettati
   
 
La Mieleria del Cardinale
 
 
© - Bed and Breakfast Al Cardinale - Viterbo - All right reserved - Note legali - Cookie policy - Realizzazione siti web per Bed & Breakfast e Hotel: Studio Mikado, Roma